La Qualità dell’Alimento crea la Qualità dell’Uomo
  • Dall’amore per la famiglia
    all’amore per la qualità

    La nostra è una storia di passione e di entusiasmo, di ricerca della qualità e di amore per il territorio.

    Dall’amore per la famiglia all’amore per la qualità

    È la storia della Famiglia Castagno, che porta avanti una tradizione nata nei primi anni del ‘900 grazie a Pietro Castagno e al suo lavoro presso il suo mulino.
    È la storia di un’azienda fatta di persone innamorate del proprio lavoro, che trasmettono questa passione nei prodotti creati.
    È la storia di una realtà che vanta radici solide nel passato e nella tradizione, ma che non smette di proiettarsi nel futuro e di ricercare soluzioni innovative per aggiungere valore alle materie prime, con un obiettivo fisso: la soddisfazione del cliente e il suo benessere nel pieno rispetto dell’ecosistema.
    È la nostra storia: tutto ciò che siamo stati e tutto quello che saremo è frutto di ricerca, passione, impegno e lavoro di squadra, per portare sulla tavola il meglio in termini di gusto e qualità.

    Bacheca: una collezione di oltre cento diverse varietà di grano provenienti da tutti il mondo, molte delle quali scomparse. Proprietà privata della famiglia Castagno da oltre un secolo e riprova di una storia che continua e del grande amore e della grande passione da sempre nutrite verso il lavoro e la natura.

  • Il Mulino:
    il nostro simbolo ieri e oggi

    Il Mulino: il nostro simbolo ieri e oggi

    Il nostro Mulino, oggi situato nella splendida cornice naturale della Val Sangone, in Piemonte, è l’elemento da cui tutto ha preso forma, il luogo simbolico in cui abbiamo iniziato a scrivere la nostra storia e a creare passo dopo passo la nostra azienda.

    Ancora oggi il Mulino ci rappresenta e racchiude l’insieme dei nostri valori: tradizione, lavoro e qualità.

  • Sempre un passo avanti
    I primi a scegliere di fare il 100% Bio

    Sempre un passo avanti I primi a scegliere di fare il 100% Bio

    Gli anni ’70 si sono contraddistinti per una scelta coraggiosa e allo stesso tempo controcorrente, che ha fatto la fortuna dell’azienda aggiungendole il valore che ancora oggi si porta dietro. In un mondo che tendeva verso la produzione di massa e l’uso di prodotti chimici durante i processi produttivi, Bruno Castagno e la moglie Maria Giustina decisero di concentrare tutti gli sforzi nella creazione di prodotti biologici, senza l’utilizzo di prodotti chimici che alterano le proprietà e il gusto dei cibi e che potrebbero causare danni alla salute e all’ambiente.

    Una scelta più che mai responsabile, che ci rende ancora più fieri delle nostre origini, se pensiamo a quanto oggi queste tematiche siano ancora attuali ancora più di ieri.

  • Nuove attività di produzione
    e gestione famigliare

    Nuove attività di produzione e gestione famigliare

    Una volta imboccata la strada bio, il resto è venuto da sé: la produzione è stata ampliata con l’aggiunta di nuove attività come la pastificazione, l’estrusione, la tostatura e la fioccatura, mentre la gestione aziendale ha visto l’introduzione, accanto a Bruno Castagno, dei figli Franca, Bruna e Pietro. Il loro arrivo ha portato una ventata di entusiasmo: tutti e tre si sono mostrati da subito proiettati verso il futuro con una grande voglia di innovare e di dare all’azienda dei connotati di efficienza, qualità, distintività, disponibilità, sensibilità e tempestività verso le richieste del consumatore e del mercato.

  • I valori di sempre
    per una storia che continua

    I valori di sempre per una storia che continua

    Se dopo oltre un secolo la nostra azienda continua ad essere una realtà in forte crescita, il merito è sicuramente della nostra famiglia che si è impegnata nella produzione di cibi di qualità superiore: alla base di tutto questo ci sono sempre stati una serie di valori come il rispetto e la difesa dell’equilibrio naturale e della salute delle persone, dei nostri clienti e consumatori e la qualità senza compromessi.

    Tutto questo ci ha portati ad essere tra le prime aziende italiane trasformatrici di prodotti biologici 100% bio

    La nostra attenzione all’ambiente e alla natura si è riflettuta anche nei nostri processi produttivi per i quali abbiamo scelto esclusivamente fonti di energia rinnovabile, e più precisamente una centrale idroelettrica.

    Inoltre abbiamo personalizzato e adottato processi produttivi particolari volti a conservare la maggior parte delle proprietà nutritive delle materie prime e a salvaguardare la salute e il benessere di chi sceglie i nostri prodotti.

    Oggi siamo felici di affermare che la nostra azienda può garantire ai suoi consumatori prodotti biologici della migliore qualità, sicuri e studiati per ogni esigenza nutrizionale e di gusto  e controllati in ogni fase del loro processo produttivo dal chicco al prodotto finito.

     

    Oggi siamo felici di affermare che il nostro nome è un nome che non dimentica le singole storie, ma al contrario le fonde, le lega intimamente per creare le basi di un futuro orientato allo sviluppo e alla crescita.

Per questo la nostra è una storia che continua...